Parrot Flower Power si prende cura delle piante

Se state già pensando ai regali di Natale, quest’anno c’è un’idea in più, un oggetto utile per chi ama le piante ma non ha proprio il pollice verde! Si chiama Parrot Flower Power, è un sensore wireless che va posizionato vicino alla pianta, indoor o outdoor, in vaso o in piena terra, e ha il compito di misurare in tempo reale i parametri fondamentali per la crescita e la salute della pianta: umidità del terreno, temperatura, fertilizzante e luminosità.
In pratica, col Flower Power nel vaso saprete in ogni momento se la vostra pianta sta bene, se necessita di più luce, se manca il fertilizzante, se state esagerando con l’acqua. Se fate morire ogni pianta e pensate che il motivo sia il vostro pollice nero, se siete più portati per la tecnologia che per la terra, potete provare con questo esperto elettronico che vi seguirà passo passo nella coltivazione.

Come funziona? Dopo aver posizionato Parrot Flower Power all’interno del vaso, dovete scaricare la app gratuita nella quale è contenuta una libreria di oltre 6000 piante, alberi e verdure. Scelta la pianta, dispositivo e cellulare si collegheranno tramite bluetooth e sul vostro cellulare apparirà l’agenda con tutti i lavori da fare. Le informazioni sono registrate ogni 15 minuti e inviate allo Smartphone quando si trova nelle vicinanze (da 5 a 25 metri).

E se ho più piante da monitorare? Si può associare un unico sensore a più piante. Considerando che Parrot Flower Power misura i parametri del terreno in un raggio di 5-10 cm intorno a sé, dovrete far sì che l’annaffiamento sia omogeneo e che le altre condizioni (luce solare, temperatura) siano le stesse per tutte le piante, come su un davanzale.

Il prezzo consigliato è 49,90 euro, non proprio accessibile se pensate di utilizzarlo per della salvia che vi costa anche 20 volte di meno! Però se avete acquistato una pianta costosa che necessita di cure particolari, può valere la spesa. E se avete un amico/fidanzato/papà che sposa la filosofia eco-geek , questo è il regalo giusto per farlo appassionare al mondo del verde!

La bellissima confezione

La bellissima confezione

Parrot Flower Power

Parrot Flower Power

L'app di Parrot

L’app di Parrot

Lascia un commento