Orticolario: va in scena la Dahlia

Dal 4 al 6 ottobre 2013 c’è un appuntamento importante che tutti gli appassionati di giardinaggio non devono perdere. Si tratta della quinta edizione di Orticolario, l’evento che si svolge a Villa Erba sulle rive del Lago di Como, appuntamento di fine estate che ogni anno acquisisce sempre più importanza. Non si tratta solo di una mostra mercato con oltre 200 espositori, l’organizzazione che sta dietro Orticolario si impegna ogni anno per sviluppare una manifestazione a tutto tondo, in cui il verde è il filo conduttore di molteplici e variegati eventi.
Il costo del biglietto è un pò alto (14 euro), ma se lo fate online riuscite a risparmiare un pò (12 euro). Per raggiungere Villa Erba è possibile anche usufruire dei battelli, che saranno gratuiti il sabato e la domenica.

Orari:
Venerdì 4 ottobre: 12.00-20.00
Sabato 5 ottobre: 9.30-20.00
Domenica: 9.30-19.00

Da tenere
d’occhio:

La giungla
Il padiglione centrale ospiterà una vera e propria giungla , con piante tropicali, equatoriali e subtropicali. Il progetto, realizzato da Rattiflora, mira a coinvolgere e ispirare su specie botaniche provenienti da molto lontano. Come le precedenti edizioni, anche quest’anno si giocherà sulla scenografia, quindi aspettatevi di restare a bocca aperta.

Dahlia
Alla Dahlia è dedicata l’edizione 2013 di Orticolario: va da sè che tutti gli amanti di questo fiore troveranno un’offerta ampissima da acquistare, oltre a tutte le varietà con cui sarà decorata la location. Alla Dahlia è dedicata anche la seconda edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Botanico, in cui il fiore verrà reinterpretato come persona e personaggio.

Il gusto
Il senso conduttore della manifestazione è, quest’anno, il gusto. A esso saranno dedicati tutti i laboratori ludico-didattici per bambini che, attraverso il gioco, potranno comprendere come buona parte del cibo che mangiamo proviene dalla natura.

bulbi

bulbi

ars tropiaria

ars tropiaria

clematis e rose

clematis e rose

calamita

KalaMitica di Sgaravatti Trend

frutti antichi

frutti antichi

sedia della suocera

sedia della suocera

 

Lascia un commento