Le giovani piante Proven Winners

Proven Winners è un marchio americano molto conosciuto in Europa, grazie alla qualità e varietà delle piante che produce. In Italia il marchio è presente grazie alla società Andreas Psenner di Bolzano che è membro fondatore del gruppo Proven Winners Europe, composto da nove grandi produttori di piante giovani in Europa.  Potete trovare le piante in presso alcuni garden center, per esempio a Milano sono distribuite da Botanic.
Lo slogan dell’azienda americana, fondata nel 1992, è “The #1 Plant Brand”, il marchio di piante numero 1: in effetti la società è tra i leader nel settore fiori.
Il segreto del successo sta tutto nel modo in cui vengono “create” le piantine, dai migliori ibridatori del mondo. Perché faccio questo spottone? Semplicemente perché in tre anni che compro queste piante, non ho mai avuto una delusione. Diciamo che si tratta di un “acquisto sicuro”.
Nel periodo primavera-estate sono molteplici le varietà a marchio Proven Winners: tutta la gamma dei Pelargonium, in particolare, si distinguono per la fioritura prosperosa e l’ampia scelta di colori.
Io consiglio vivamente la Sunsatia Anona, una varietà introdotta nel 2012, di colore bianco, disponibile in primavera. Ne avevo acquistate due, devo dire che nei primi giorni le basse temperature e lo spazio ristretto del vaso le facevano apparire un po’ sofferenti. Una volta rinvasate hanno iniziato una splendida fioritura.
Un’altra varietà che mi ha regalato grandi soddisfazioni è stata la Pretty Much Picasso, l’ibrido di Petunia dal cuore fucsia e bordato di verde; l’ho abbinata alla Lobularia ‘PW Snow Princess’, la bellissima varietà 2011 vincitrice di molti premi in Austria e Germania ed eletta “Pianta dell’anno 2011” da numerosi Fioricultori dell´Nord Italia.

Acquisti:

Superbells Cherry Star + Superbells Lemon Slice

Strette parenti delle petunie, le Calibrachoa regalano fiori simili, ma più piccoli, con crescita compatta. Vengono chiamate petunie nane.  Il colore vivace dei fiori insieme al portamento denso e ricadente rende la fioritura davvero spettacolare.  Abbinate il rosa vivace con venature gialle della varietà Cherry Star al giallo con venature bianche di Lemon Slice. Otterrete un vaso estivo, che fiorirà fino all’autunno.

 Pelargonium Champion Red


Pelargonium Champion Red

Sunsatia-Anona

Sunsatia-Anona

Cherry-Star-+-Lemon-Slice

Cherry-Star-+-Lemon-Slice

Raspberry Blast

Raspberry Blast

Lascia un commento